promuovere un sito

Come promuovere un sito

Nessun Commento

Come promuovere un sito

Nel marketing online, come in molti altri campi, i primi passi sono sempre i più importanti ed impegnativi. Ogni volta che si lancia un nuovo sito web è necessario promuoverlo per portare traffico.

Di seguito un piccolo wiki per…

Promuovere un sito

Idee per promuovere un sito

Per promuovere un sito bisogna conoscere bene l’attività che vogliamo promuovere.

Per promuovere un sito bisogna sapere con chiarezza quali sono:

  • Il target di riferimento
    In questo caso a chi ci rivolgiamo, in parole povere a per quali utenti stiamo promuovendo il sito.
  • Qual è il nostro fine ultimo?
    Qual è la risposta finale che cerco dal sito. Visibilità, aumentare le vendite, divulgare un’idea, promuovere un marchio, etc etc

Chiariti i focus fondamentali possiamo procedere nella promozione del sito:

Regole basi per promuovere un sito

Creare dei contenuti di valore

Creare del contenuto di valore è l’elemento fondamentale; consente di generare nuovi visitatori all’interno del sito in modo automatico.

    1. Creare del contenuto di alto valore dunque è molto importante.
      Di seguito una breve leggenda di come strutturare dei contenuti di valore per il sito.

      1. Crea dei contenuti informativi che aiutino realmente i lettori a fare qualcosa.
      2. Scrivere dei titoli che invogliano l’utente a leggere gli articoli.
      3. Formattare i contenuti in più paragrafi così da renderli più scorrevoli nella lettura.
      4. Utilizzare le immagini all’interno degli articoli, gli utenti amano le immagini soprattutto i video.
      5. Usare un elenco puntato o numerato, come questo, per approfondire un determinato argomento.
      6. Scrivere contenuti della lunghezza di almeno 1.000 parole.
      7. Coinvolgere i lettori con domande alla fine di degli articoli e lasciare aperti i commenti naturalmente in modalità moderazione.
      8. Inserire negli articoli il form contatti.

      Questi sono, a mio parere, gli 8 punti fondamentali se si vuole creare del contenuto di valore. Una volta che avremo dei contenuti di valore all’interno del sito web potremmo iniziare a pubblicizzarlo.

      Come promuovere un sito

      Come promuovere un sito

    2. Pubblicità
      • Pay per Click
        Il marketing a pagamento è una delle forme di marketing migliore sul web. Se utilizzata bene, potrebbe invitare sempre più persone al tuo sito web e di conseguenza procurare un aumento delle vendite o altre chiamate di azione che stai cercando. Pay-Per-Click è abbastanza conveniente e ha un buon track record per restituire i risultati desiderati.
      • Google Grants
        Google “Regala” $ 10.000 al mese anche $ 40.000 di adwords alle ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) che ne fanno richiesta.
    3. Promozione sui Social Network.
      Creazione di pagine con aggiornamenti quotidiani

      • Facebook:
        Facebook è il social network per antonomasia. Possiamo dire, senza mezzi termini, che se il sito non è presente su di esso non esiste.
      • Twitter:
        L’account del sito deve essere utilizzato in maniera “istituzionale” per promuovere i contenuti e interagire con i lettori (che pian piano arriveranno)
        Individuare gruppi di persone con interessi comuni al sito, meglio ancora se sono colleghi di successo e cercare di farsi notare interagendo con loro; rispondendo ai loro interventi e partecipando a discussioni in cui sono coinvolti anche loro.
      • Youtube:
        YouTube non è un social network, ma ha una forte componente “social” ed ha una community molto attiva. Proporre dei contenuti video, brevi spot emozionali, creare un canale video e sfruttare la divulgazione degli stessi con i social sopra citati.
    4. Mailing
      Proporre i contenuti del sito, più qualche piccolo extra, sotto forma di newsletter potrebbe accrescere la popolarità di quest’ultimo e soprattutto il tasso di affezione da parte dei lettori.
      Le mail degli attuali clienti possono essere una risorsa (nascosta) di estremo valore per l’attività. Recupera le mail vecchie e crea una mailing list. Con un servizio di mailing si possono creare e spedire newsletter professionali a tutti i contatti. Scrivere mail in modo che siano accattivanti e non dimenticare di inserire i link che rimandano a maggiori approfondimenti sul sito.

      Come promuovere un sito

      Seo Mail


Speriamo che abbiate trovato questo post su come promuovere un sito di vostro gradimento, per favore segnalateci ai vostri amici, se avete dubbi contattateci o commentate, risponderemo a tutti.

This is author biographical info, that can be used to tell more about you, your iterests, background and experience. You can change it on Admin > Users > Your Profile > Biographical Info page."

Primo su Google - Chi siamo

Siamo una società di marketing digitale specializzati nel SEO - indicizzazione nei motori di ricerca. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri clienti a raggiungere GRANDI RISULTATI oltre a quello di consolidare il successo ottenuto.

Ci occupiamo di analisi WEB, SEO, SEM, PPC, Web Marketing, Web develop e web design.

Offriamo servizi SEO professionali che consentono ai siti web di aumentare in maniera tangibile il loro punteggio nelle ricerche organiche al fine di competere per le vette più alte della classifica dei motori di ricerca - anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Di più dal nostro blog

Guarda tutti gli articoli
Nessun Commento

Lascia un Commento